Anche Ar-Theò ha partecipato, in qualità di consulente, alla realizzazione di proposte, materiali multimediali e sussidi per il progetto “Ora viene il Bello”, il grande contenitore proposto quest’anno dall’Ufficio nazionale per la pastorale del turismo e attuato nel corso dell’estate 2021.
Si tratta una proposta integrata di esperienze generative sui territori che coinvolgeranno, per la prima volta insieme, i Santuari, il tempo libero, il turismo, lo sport e l’ospitalità religiosa; un laboratorio di collaborazioni tra diversi enti, associazioni, incaricati regionali e diocesani che vogliono fare della rete territoriale locale un punto di forza per il domani.
Ar-Theò ha contributo condividendo una serie di buone pratiche e uno stile di fondo, che l’Ufficio vuole a sua volta attenzionare alle molteplici realtà del territorio che aderiscono al progetto. Lo scopo è di costruire reti di collaborazione sincera e realizzare esperienze capaci di far sentire ognuno ospitato da comunità che non solo sanno ascoltare, accompagnare e generare sogni e speranze, ma che hanno lungimiranza di scegliere la gentilezza incondizionata come stile, con un atteggiamento che racconta simpatia ed empatia verso tutti. Proprio sul tema della gentilezza don Antonio Scattolini ha realizzato un breve filmato, incluso tra i materiali multimediali del progetto.
Per informazioni sulle diverse attività e proposte del progetto, questa la pagina dedicata:
Ora viene il Bello, il nuovo progetto dell’Ufficio nazionale
Commenti recenti