Anche quest’anno, Ar-Theò è stata coinvolta nella proposta formativa di una “Tre giorni” rivolta, in particolare, ai coordinatori della catechesi delle Chiese del Triveneto. Dopo la forzata cancellazione dell’edizione dello scorso anno, la Commissione regionale per la dottrina della fede, annuncio e catechesi ha deciso di far ripartire questa ormai tradizionale iniziativa programmandola a Nebbiù di Cadore (BL) dal 17 al 20 giugno. Come già la scorsa edizione la Tre giorni offre – contemporaneamente e nello stesso luogo – due percorsi: uno per la formazione base del coordinatore, l’altro, di approfondimento, per la formazione permanente. Questo secondo sarà incentrato, quest’anno, sul tema del rapporto con i genitori dei bambini e dei ragazzi che partecipano alla catechesi.
Ar-Theò è stata incaricata di accogliere i partecipanti con degli stands artistici immersivi, che pongano a tema la relazione.
Per realizzare gli stands, Ar-Theò si è avvalsa del prezioso aiuto di alcuni componenti dell’Equipe Ottagono, con cui annualmente organizza il seminario di Desenzano su Arte e Annuncio del Vangelo (fra Nicola Galiazzo e Raffaella Rosset).
Commenti recenti